
Tra i marchi di
impastatrici planetarie spicca senza ombra di dubbio il marchio
Kenwood.
Le impastatrici Kenwood sono infatti famose per la loro qualità ed il nome è diventato nel tempo un vero e proprio sinonimo di garanzia. Ma perché le impastatrici planetarie riscuotono così tanto successo? Cosa hanno di speciale? Lo spieghiamo in questo articolo.
E’ un marchio che ha una storia
Come accennato in precedenza, Kenwood è un marchio sinonimo di garanzia che si è costruito la fama di cui gode in anni e anni. Kenwood è infatti stata
fondata nel 1947 e da allora non ha conosciuto fasi di arresto: partita dalla Gran Bretagna è al momento diffusa in ben 44 Paesi, dove si conferma tra i leader nel settore degli elettrodomestici.
Prodotti sempre più innovativi
Trovarsi nell’olimpo dei migliori marchi nel settore degli elettrodomestici ha permesso alla Kenwood di investire continuamente in
Ricerca & Sviluppo, riuscendo ad immettere nel mercato non solo nuovi modelli ma anche a presentare tecnologie all’avanguardia al servizio dei consumatori più esigenti.
Design imbattibile
L’innovazione non ha riguardato solo la tecnologia interna: le impastatrici Kenwood si distinguono dalle altre presenti sul mercato per il loro design. Già dalla prima occhiata, infatti, si può facilmente intuire come queste impastatrici siano state create per durare nel tempo, sia a livello di design che a livello di materiali. Questi due aspetti sono strettamente collegati tra di loro: da un lato c’è un
design studiato per attutire al massimo le vibrazioni della planetaria quando è in funzione, dall’altro la scelta di un
materiale come l’
alluminio anodizzato (al post dell’
ABS utilizzato dalle altre marche concorrenti) sempre nell’ottica di conferire isolamento e robustezza.
I migliori modelli di impastatrici kenwood
Ma passiamo a vedere quali sono i
modelli migliori che devi tenere in considerazione se stai pensando di acquistare un’impastatrice planetaria Kenwood e quali sono le caratteristiche principali di ognuna.
- Impastatrice planetaria Kenwood Linea kMix KMX51: questa planetaria si aggiudica il premio come modello più venduto della linea Kmix. Il motore a presa diretta è di 500W, la ciotola ha una capacità di 4,6 L e prevede persino un attacco per le lavorazioni che necessitano di una velocità più bassa. Da segnalare che, nonostante il modello abbia un motore a presa diretta, il macchinario rimane perfettamente stabile durante la lavorazione, particolare che è bene precisare dal momento in cui non sempre questo si verifica con le impastatrici di altri marchi.
- Kenwood KMX750RD Kmix: ciò che rende interessante questo modello è non solo il motore da 1000W a presa diretta, dunque molto potente, ma soprattutto la ciotola da 5 L che ti permette di realizzare impasti consistenti. Anche in questo caso la stabilità dell’elettrodomestico in funzione, anche alle massime velocità, è garantita.
- Planetaria Kenwood KVL8300S Titanium System Pro: la particolarità di questa planetaria sta nella potenza (1700W) che risulta però perfettamente dosata dal momento in cui il motore non è a presa diretta. In questo modo si può ottenere un risultato perfetto sia nel caso di impasti lievitati, dove è necessaria una buona potenza, sia nel caso in cui è necessario mescolare, amalgamare o montare, senza correre il rischio di stracciare o smontare i composti: così puoi preparare, ad esempio, torte leggere e soffici! La ciotola di ben 6,7 L è perfetta per preparare dosi importanti.
- Impastatrice Kenwood KVC7300S Chef Titanium: i punti di forza di questa planetaria sono due e non sono assolutamente da sottovalutare. Questo modello ha infatti una potenza di 1500W (no presa diretta), perfetto per impastare in modo energico anche gli impasti più tenaci, ed un prezzo piccolo rispetto alle impastatrici concorrenti di pari qualità. Assolutamente da non trascurare la capacità della ciotola, di 4,6 L. Davvero un gioiellino per chi desidera un’impastatrice di ottima qualità senza spendere una fortuna. Il fiore all’occhiello è poi l’illuminazione posta sopra la ciotola che permette di vedere perfettamente cosa succede al tuo impasto.